la prima risposta non l'ho mica capita....ma dopotutto: "non capisco un c."
xavi, iniesta, fabregas potrebbero giocare tranquillamente in altre squadre, così pure dani alves e la loro qualità di gioco non cambierebbe, certo non avendo più intorno altri fenomeni sarebbero un pò più soli ma secondo me riuscirebbero ugualmente a emergere, gli altri farebbero una gran fatica, un pò perchè sono giovani e cresciuti con lo stesso schema sin dall'inizio (l'ajax degli anni 90 insegna...) e un pò perchè sono giocatori normali; discorso diverso x messi, fortissimo intendiamoci, ma i dubbi rimangono sul fatto di giocare in modo diverso, il mondiale ne è chiaro esempio.
LA CADUTA DEGLI DEI
Argomento: LA CADUTA DEGLI DEI
boh...
ponch | 27.04.2012
Postilla Polemica
French | 26.04.2012
Tu che fai tanto il cosmopolita... esterofilo, che tanto ama comportamenti ed esempi sportivi d'oltralpe, d'oltre manica, d'oltre atlantico, quanto denigra la cultura italica... sei il più isterico, scenografico, melodrammatico e polemico degli ITALIANI.
In campo e fuori dal campo.
Quindi un po' di coerenza please, delle 2 l'una.
Ottimo
French | 26.04.2012
Bella disamina.
Aggiungo che, se ben ricordi, ti dissi che ero rimasto impressionato nel vedere giocare il Bayern nei gironi... mi sembrava il Barcellona ma al triplo della velocità.
Sul Chelsea, beh poco da dire... tu lo hai giustamente paragonato all'Inter di mou che poi vinse la coppa... io potrei dire anche l'Italia che vinse il mondiale nel 2006.
Checché se ne dica, nel calcio conta lo spettacolo... soprattutto per noi tifosi che ci esaltiamo su un gran gol, un gioco corale ben organizzato e qualche numero... ma la storia di questo sport insegna che una DIFESA forte (intesa come organizzazione difensiva forte) quasi sempre PREVALE e VINCE su un attacco forte.
Il Barcellona in questi anni ha rappresentato un'eccezione che, dopo la debacle dell'altro ieri, conferma la REGOLA.
Concludo andando un po' off topic... Ora sarei veramente curioso, se venisse smantellata la squadra, di vedere messi, iniesta & c. giocare da un'altra parte.
Spero che abbiano esaurito gli stimoli a Barcellona e vogliano lanciarsi in nuove avventure... finora sono stati una SPLENDIDA orchestra, spero abbiano le palle e la voglia di lanciarsi in carriere da solisti.
R: Ottimo
French | 26.04.2012
PS: solo in quel modo, ai miei occhi, dimostrerebbero di essere dei VERI campioni.