ARGENTINO E FINISCE CON LA Z

02.02.2012 23:10

 

L’ Imperatore del Calciomercato della Serie A ha colpito ancora! Adriano Galiani ha costruito nell’ultimo anno un super Milan degno di raccogliere l’eredità di quello olandese: Balotelli, Fabregas, Hamsik e la ciliegina sulla torta di Tevez! Tutti e 4 in prestito gratuito con “diritto” di riscatto a prezzo stracciato con i giocatori che pur di giocare nella “Squadra più titolata del Mondo” (a parimerito con il Boca Junior ma non ditelo ai milanisti…)sono disposti a ridursi lo stipendio!
Peccato per lui che la realtà è un po’ diversa da footballmanager e che di tutti i colpi sparati e vaneggiati ne siano arrivati la bellezza di: NESSUNO!!!
Sì perché esattamente 1 anno fa si parlava di un sicuro approdo alla corte rossonera a giugno di Super-Mario Balotelli forse per ripicca allo “sgarbo” di Moratti con l’ingaggio come allenatore (allenatore? Si va beh…) per la “remuntada” dell’ Inter di Leonardo. Nella sessione estiva del mercato sono spuntati “mister X e mister Y” che però al 31 agosto o vestono la stessa maglia della stagione precedente (Hamsik) oppure sono tornati a casa come Fabregas; per finire con il teatrino Tevez con foto di cene e torte sbattute in prima pagina su quotidiani sportivi nazionali e non: perché i presidenti delle altre società sono tutti a far la fila fuori da Via Turati aspettando che l’ Imperatore Adriano gli porti via i giocatori migliori per un tozzo di pane, il tutto magistralmente orchestrato in comunella con Mino “il pizzaiolo” Raiola!
Ora, lungi da me criticare Galiani che resta molto probabilmente il miglior dirigente del calcio italiano, ma le sparate dell’ultimo anno non sembrano proprio farina del suo sacco: Fabregas era almeno 3 estati che il suo trasferimento a Barcellona era un tormentone, Juventus prima e Inter poi avevano provato già in estate a prendere Tevez con quella formula del prestito con diritto di riscatto, ma lo sceicco proprietario del Manchester City ha risposto sempre picche, perché mai avrebbe dovuto cambiare idea con Galiani? Perché il giocatore era fuori rosa? Certi giocatori o si pagano per quello che valgono, altrimenti si fanno solo figuracce e al momento per com’è messo il calcio italiano di quei giocatori lì se ne vedranno ben pochi.
Insomma Balotelli, Fabregas, Hamsik, Tevez e alla fin della fiera il Milan si ritrova con El Shaarawy, Nocerino, Aquilani (magari l’avesse preso l’ Inter, finalmente uno con i piedi buoni…) e Maxi Lopez! C’è proprio da star Allegri! Se poi si aggiunge a tutto questo che l’unico centrocampista di qualità che il Milan aveva in rosa (Pirlo) è andato in scadenza di contratto a parametro zero a rinforzare una diretta concorrente il voto al mercato del Milan è altro che 10!

Argomento: ARGENTINO E FINISCE CON LA Z

El Shaarawy

French | 13.02.2012

Concordo su tutto.
Il calcio italiano è ormai troppo povero per potersi permettere certi BIG... anche se questi big lo sono, talvolta, solo negli stipendi che percepiscono.
Nonostante, concordo anche su questo, Galliani sia oggi il miglior DG/DS italiano, quello con la squadra insieme alla Juve più blasonata della serie A... ripeto, certi giocatori lui li vedrà solo sull'album panini della liga o della premier...
E questo è un fatto, siamo troppo poveri... quindi possiamo solo fare investimenti, di gran lunga inferiori, su giovani prospettici africani, sudamericani, dell'est o del vivaio.

Aggiungo o meglio ribadisco una cosa: come ti dissi, io stravedo per EL SHARAAWY.
L'estate scorsa avrei scambiato "mister x" hamsik + conguaglio, con l'egiziano.
Sì hai capito bene...
Il suo ciclo a Napoli a mio avviso si era chiuso, un po' come il principe dopo il triplete.
El Sharaawy ha età, tecnica, talento e soprattutto cazzimma da vendere rispetto allo slovacco che (i fatti mi hanno dato ragione PURTROPPO) ormai si sente gerrard... della mutua!!!!

Nuovo commento